Formiche

Interventi di disinfestazione da formiche a Lissone e Monza e Brianza

Contatti
Chiamaci in sede per richiedere un intervento di disinfestazione da formiche
Tra gli insetti più prolifici, caparbi e infestanti, vanno sicuramente menzionate le formiche: la loro operosità e il loro grande spirito di adattamento ai diversi ambienti fa sì che riescano a prosperare anche nei contesti urbani, con gravi conseguenze a livello igienico. A Lissone puoi affidarti alla ditta PSA, con anni di esperienza negli interventi di disinfestazione da formiche.

Linepithema–Iridomyrmex–humile

FAMIGLIA Formicidae GENERE Iridomirmex ORDINE Imenotteri
LUNGHEZZA Da 2,5 a 3 mm. COLORE Castano biondo per le operaie, castano bruno i maschi. BIOLOGIA Vivono in colonie nei formicai.
Una colonia è formata da una o più femmine fertili (regine) e molte femmine più piccole (operaie). I maschi a volte possono essere presenti nel formicaio, ma in genere muoiono dopo il volo nuziale e la copula, che avviene dopo il volo con una vistosa sciamatura nei mesi estivi.
HABITAT La formica argentina ha bisogno di un clima caldo-umido (tropicale), di cibo abbondante, sia glucidico che proteico.
INFESTAZIONI Insetto predatore e carnivoro attratto anche da sostanze zuccherine; le infestazioni all’interno delle abitazioni di solito hanno inizio da fessure nelle pareti o nei pavimenti può molestare bambini e ammalati.
In altri casi le colonie di formiche penetrano negli edifici attraverso le porte, passando a fianco degli stipiti delle medesime e utilizzano per i loro trasferimenti le condutture coibentate.
Tuttavia i nidi sono esterni alle abitazioni e ognuno di essi possiede migliaia di operaie e parecchie regine, e questo rende particolarmente difficoltosa la lotta. Per i danni che provoca, è considerato tra i parassiti più pericolosi e diffusibili contro cui è obbligatoria la lotta (D.M. 22522) (D.M.24722).
DIFESA: Disinfestazione
Liberati delle formiche infestanti: richiedi un sopralluogo immediato
Share by: