Cimici

Interventi di disinfestazione delle cimici a Lissone e Monza e Brianza

Contatti
Chiamaci in sede per richiedere un intervento di disinfestazione da cimici
Le cimici migrano in concomitanza con la fine dell’estate e l’arrivo di temperature più miti: vanno a infestare i giardini, spostandosi spesso dentro casa. Dall’aspetto innocuo se paragonati a zanzare e moscerini, non sono certo meno fastidiosi, soprattutto perché emettono un cattivo odore quando si sentono minacciate. La soluzione migliore è rivolgersi a una ditta seria e competente come PSA, operativa a Lissone e nei comuni limitrofi: eseguiamo interventi di disinfestazione delle cimici rapidi e professionali, con risultati duraturi nel tempo.

Schede della cimice (Metopoplax ditimoides)

FAMIGLIA Ligeidi 
SOTTOFAMIGLIA Oxycareninae 
GENERE Metopoplax
SPECIE Ditimoidi 
LUNGHEZZA 3,5 – 4 mm 
COLORE Nero con emielitre color nocciola. 
TESTA Munita di caratteristica spatola. 
ANTENNE Media lunghezza, mobili. 
BIOLOGIA Adulti e forme giovanili si sviluppano a spese dei fiori di camomilla pungendo la parte basale dei capolini. Occasionalmente, nelle zone con forte pullulazione, può invadere anche le viti pungendone la giovane vegetazione. 
HABITAT Il rincote si sviluppa abitualmente sulle piante di camomilla. Può rivelarsi particolarmente invadente per gli insediamenti urbani a ridosso di zone incolte, quando masse notevoli di adulti finiscono per introdursi nelle abitazioni creando non pochi disagi. 
DISTRIBUZIONE GEOGRAFICA L’insetto è diffuso dall’Europa centrale alle regioni mediterranee e, ad oriente, fino al Caucaso. In Italia è comune in tutte le regioni. 
DIFESA Ove è possibile è opportuno effettuare lo sfalcio della vegetazione spontanea che ospita l’insetto accompagnato da interventi di disinfestazione a base di piretroidi. Per le abitazioni sono consigliati i medesimi principi attivi con formulati appositi.
Proteggi i tuoi ambienti dalle cimici: compila il modulo di contatto per richiedere una disinfestazione
Share by: