PSA rende più sano l'ambiente in cui trascorri la maggior parte del tuo tempo

Disinfestazione Vespe

disinfestazione veste

Disinfestazione Vespe

Necessiti di una disinfestazione delle vespe e non sai a chi rivolgerti? Nessun problema, pensa a tutto Psa Snc. Le vespe sono animali più attivi nei caldi mesi estivi. In Italia causano fastidio e dolorose punture. Anche se hanno il corpo giallo e nero, possono essere confuse con le api, con la differenza che esse sono più piccole rispetto alle vespe e la loro puntura fa meno male.

Tra le vespe, solo le femmine hanno un pungiglione che può essere usato più volte se dovessero sentirsi minacciate. Nella maggior parte dei casi una puntura di vespa non provoca danni a lungo termine, ma può essere un pericolo di vita se si è allergici alle punture. Trattare un nido di vespe è spesso il modo più efficace per controllare un potenziale problema legato a questi animali e per ridurre il rischio di punture. La disinfestazione vespe compiuta da un’azienda professionale come PSA SNC è la soluzione ideale per liberarsi di questo problema una volta per tutte.

Le vespe possono costruire dei nidi all’aperto sotto le grondaie o, se dovessero riuscire ad entrare, possono trovare zone protette all’interno di casa, come le cavità dei muri, i sottotetti e i solai . Se un nido dovesse venire scoperto in primavera, la disinfestazione delle vespe utilizzando dei prodotti fai da te può essere ancora possibile ma il pericolo di punture rimarrà. Per la massima tranquillità e per garantire la sicurezza della propria casa, un trattamento professionale è l’opzione migliore.

Le vespe si trovano a loro agio tanto nelle campagne quanto nelle città. Molti sono gli sciami che, approfittando di strutture di abitazioni a loro congeniali, vi edificano il nido. Basta la canna fumaria di un camino che spunta all’aperto, o un tronco d’albero vuoto, così come una trave di soffitta o le tegole del tetto magari un poco disconnesse, perché possano costruire un alveare. Le vespe (come i calabroni) sono animali rurali, di origine, ma i cambiamenti ambientali le hanno avvicinate all’habitat umano cui si sono adattate perfettamente. Animali molto suscettibili, possono diventare pericolosissime, per cui è meglio evitare puerili tentativi di eliminarle personalmente, meglio rivolgersi a professionisti.

Specie di vespe più comuni

Vi sono alcune specie di questi fastidiosi (e a volte pericolosi) animali che troviamo comunemente in circolazione.

Vespa crabro, volgarmente detto calabrone Dolichovespula, dalla forma tonda, che in genere nidificano nei sottotetti o nelle crepe dei muri ;

Polistes gallicus, che è la vespa comune, quella che vediamo più facilmente svolazzare sui fabbricati o balconi;

Vespa germanica, che ha la caratteristica di nidificare sul terreno e per questo molto pericolosa, perché è possibile calpestare inavvertitamente il nido nascosto nel terreno.

E’ nei mesi estivi che si formano i nidi di vespe nelle vicinanze dalle nostre case. Essi possono essere realizzati in tetti, in crepe, nel terreno o dovunque vi sia un anfratto poco frequentato. I nidi sono composti dalle fibre di legno miste a saliva degli insetti e possono essere formati da favi singoli a grappoli, appesi ad un unico picciolo. Se sono a grappoli, essi sono protetti d un rivestimento unico. E’ possibile prevenire la nidificazione in quei posti atti ad ospitarla, evitando la presenza di cibo, e lavando e disinfettando periodicamente, specie se vi è la presenza di cassonetti, e se vi sono crepe o aperture che conducono ai tetti e sottotetti è buona pratica renderli inaccessibili e chiuderli.

Come intervenire

Gli interventi per eliminare un’infestazione di vespe comincia con l’individuazione dei favi; una volta individuati, bisogna allontanare gli insetti con disinfestatori e poi rimuoverli. Queste operazioni è bene farle di notte, quando le vespe sono a riposo.

La disinfestazione da vespe in genere è un’operazione che non si esegue da terra, a meno che non siano presenti nidi nel terreno. E siccome l’attrezzatura adeguata prevede mezzi di sollevamento, protezioni individuali e prodotti che agiscano prontamente senza danneggiare l’uomo, è bene evitare il “fai da te”. Le punture delle vespe sono dolorose e possono diventare pericolosissime, specie se questi insetti attaccano l’uomo (di cui non hanno paura) in sciami. PSA snc è ditta specializzata in disinfestazione vespe ed è opportuno che in caso di rilevamento di favi in prossimità di abitazioni, interpellarla. Ma sarebbe ancora più indicato prevenire l’eventuale infestazione, provvedendo ad un controllo regolare e alla disinfezione dell’area periodicamente. Proprio per la pericolosità di questi insetti è bene non sottovalutarli e rivolgersi a professionisti per risolvere e/o evitare il problema.

Contattaci subito tramite il modulo sottostante!


Link Correlati :- Derattizzazioni, Allontanamento Volatili, Allontanamento Piccioni, Sanificazione Ambientale, Disinfestazione Blatte, Disinfestazione Zecche, Disinfestazione Zanzare, Disinfestazione Zanzara Tigre, Disinfestazione Vespe, Disinfestazione Ratti, Disinfestazione Formiche, Disinfestazione Topi, Disinfestazioni Cimici, Disinfestazioni Cimici da Letto, Disinfestazione Pesciolini D’argento, Disinfestazione Lepidotteri, Disinfestazione Coleotteri