PSA rende più sano l'ambiente in cui trascorri la maggior parte del tuo tempo

Disinfestazione Topi

disinfestazione topi

Disinfestazione Topi

I topi fanno una brutta impressione un po’ a tutti, sapere di averli in casa o in azienda non è una bella sensazione. L’infestazione da topi, se sviluppata è abbastanza semplice da scoprire: si sentiranno rumori di graffi a carico delle pareti o nelle soffitte, si vedranno gli escrementi o si sentiranno degli odori molto pungenti. Questi indicatori ti avvisano che hai topi in casa e la loro presenza non va presa sottogamba specie se si annidano in cucina o dove giocano i bambini.

La presenza di topi può essere molto pericolosa per la salute in quanto possono trasmettere agenti infettivi pericolosi. Da considerare che non c’è bisogno che un topo morda per trasmettere una malattia: rosicchiando il cibo, il legno la plastica possono comunque scatenare un’infezione o un contagio. Oltre a questo la loro tendenza a rosicchiare cavi e ogni altro materiale può portare a seri danni all’abitazione, compreso il sistema elettrico. Una delle principali cause della loro pericolosità è la loro caratteristica a procreare molto velocemente, aumentando in poco tempo la colonia, riuscendo ad infestare completamente anche un’intera abitazione.

Ma se si è notata la presenza di topi in casa che cosa fare? Intanto chiamare una ditta specializzata come PSA snc, che da molto tempo esegue con successo disinfestazione da topi: i rimedi casalinghi possono andar bene per un topino da granaio solitario, ma un’infestazione ha bisogno di professionisti. Le trappole per topi non sono tutte uguali e non sempre servono in tutte le occasioni o per tutte le specie. Inoltre posizionare trappole per topi ha d3elle regole fissate dalla legge; perciò meglio affidarsi a ditte come PSA  che conoscono perfettamente la materia.

Per quanto riguarda i costi di una disinfestazione da topi, esso varia a seconda del problema e concorrono a formare il prezzo svariati fattori: la grandezza dell’ambiente da trattare, la specie di roditore, la gravità dell’infestazione, la necessità o meno di un monitoraggio. Se si è dei privati, è opportuno chiamare l’azienda e spiegare bene la situazione in modo da dare un’idea più o meno precisa ancor prima di un sopralluogo; se si è un’azienda conviene procedere direttamente richiedendo un’ispezione poiché la situazione , diventando più complessa potrebbe arrecare danni anche a macchinari ed impianti.

Non tutte le specie di topi sono uguali, non tutti hanno la stessa pericolosità, l’unica cosa certa e che tutti, proprio tutti possono, in misura diversa apportare danni materiali o di saluti ai luoghi dove si insediano. Ecco perché, anche in caso di semplice sospetto, è opportuno chiamare una ditta specializzata per un sopralluogo, in modo da dormire tranquilli.

Gli ambienti infestati dai topi vengono monitorati per cercare di arrivare ai nidi, perché ucciderne uno o due non servirebbe a  nulla; le esche impiantate devono essere usate secondo legge, in modo da non nuocere agli esseri umani. Bisogna fare molto attenzione ai luoghi frequentati dai bambini, sia in caso di topi, sia nell’innescare le trappole per eliminarli. Tutte situazioni che richiedono esperienza e diligenza: non cercate di fare da soli, potreste causare più danni che benefici.

La soluzione giusta per la disinfestazione dei topi è sicuramente rivolgersi ad un esperto. Con così tanti topi in giro per l’Italia, potrebbero esserci molti problemi che questi roditori potrebbero causare nelle situazioni più diverse. Il controllo dei topi è difficile in molti casi ma può essere realizzato utilizzando veleno apposito, trappole, dispositivi elettronici o una combinazione di tutti questi metodi di controllo ed eradicazione dei roditori.

L’esclusione è la forma più efficace e permanente di controllo della casa del topo . Eliminando tutte le lacune e le aperture più grandi di ¼ di pollice , attraverso la quale i topi entreranno una struttura. Sigillare crepe nella costruzione di basi ed intorno aperture per i tubi di acqua , prese d’aria e cavi utilità con metallo o cemento .

Porte, finestre e schermi dovrebbero adattarsi perfettamente . Può essere necessario per coprire i bordi di porte e finestre con metallo per evitare rosicchiare .

Mentre una buona igiene controllerà raramente completamente topi , scarsa igiene è certo di attirare loro e permetterà loro di crescere in numero maggiore. Prestare particolare attenzione a eliminare i luoghi in cui i topi possono trovare rifugio . Se hanno pochi posti per nascondersi , di riposo , o costruire nidi e posteriore i loro piccoli , non possono sopravvivere in gran numero .

Una chiave per il successo del controllo del topo a lungo termine è la limitazione di riparo e di fonti di cibo ovunque sia possibile. Quando si considera un programma di disinfestazione, bisogna decidere se la presenza di topi morti causerà un problema di odore o servizi igienico-sanitari. Se è così, la disinfestazione di psa può essere l’approccio migliore. La rimozione dei topi dovrebbe essere seguita, adottando misure per escludere in modo che il problema non si ripresenti.

Poiché i topi di casa sono così piccoli, possono ottenere l’ingresso nelle case e altri edifici molto più facilmente di ratti. Come risultato, le infestazioni di casa del sono probabilmente 10 a 20 volte più comune di infestazioni di ratti. Un controllo efficace coinvolge servizi igienico-sanitari, l’esclusione, e la riduzione della popolazione. Igiene ed esclusione sono misure preventive. Quando esiste già una infestazione dei topi, una qualche forma di riduzione della popolazione, come la cattura o adescamento è quasi sempre necessario.

La prima cosa da fare è assicurarsi che non ci siano buchi che i roditori possono ottenere attraverso. Controllare tutte le tubature e gli ingressi elettrici, porte, pieghevoli porte di garage, ecc Verificate anche dietro grondaie, intorno camino e l’impianto idraulico pila lampeggiante, e nel caso di raccolte o case molo e trave, fare in modo che essi non possono avere accesso sotto le fondamenta o battiscopa o attraverso aperture schermati. Il punto è che ogni foro sulla parte esterna della casa può dare ratti o topi ingresso. Se il buco non è abbastanza grande, i ratti o topi rosicchiano per renderlo più grande. I ratti devono costantemente rosicchiare e affinare i denti per tenerli limati.

Il compito principale di un qualsiasi programma di disinfestazione topi è quello di individuare la fonte del problema per potervi porre una soluzione. Nel caso in cui essa non possa essere identificata, si deve eliminare l’approvvigionamento di cibo e di acqua, anche se i topi possono sopravvivere senza acqua per diverso tempo perché, a differenza dei ratti, possono trarre l’acqua dal cibo che consumano, anche dai cereali.

Per una corretta disinfestazione dei topi è fondamentale rivolgersi ai professionisti del settore, come PSA SNC, leader nella derattizzazione e nella disinfestazione in generale, oltre che nell’allontanamento di piccioni e volatili. Conoscere le abitudini dei topi è la vera arma vincente. Ad esempio, sapevi che le trappole vanno posizionate entro 9 metri dalla loro tana? Questa è, infatti, la distanza minima che un topo percorre quando va alla ricerca di cibo. Inoltre, sapevi il miglior cibo per attirare un topo non è il formaggio, bensì burro di arachidi e salumi, come la pancetta.

Richiedi subito un preventivo tramite il form sottostante per la tua disinfestazione dei topi!


Link Correlati :- Derattizzazioni, Allontanamento Volatili, Allontanamento Piccioni, Sanificazione Ambientale, Disinfestazione Blatte, Disinfestazione Zecche, Disinfestazione Zanzare, Disinfestazione Zanzara Tigre, Disinfestazione Vespe, Disinfestazione Ratti, Disinfestazione Formiche, Disinfestazione Topi, Disinfestazioni Cimici, Disinfestazioni Cimici da Letto, Disinfestazione Pesciolini D’argento, Disinfestazione Lepidotteri, Disinfestazione Coleotteri