PSA rende più sano l'ambiente in cui trascorri la maggior parte del tuo tempo

Disinfestazione dai Topi

disinfestazione dai topi

Disinfestazione dai Topi

La disinfestazione dai topi, correttamente derattizzazione, mira ad eliminare e/o a contenere l’infestazione dai topi e ratti. Una delle fasi imprescindibile è il monitoraggio di eventuali colonie di ratti per poter intervenire con un’opera di prevenzione. La disinfestazione topi può essere eseguita in vari modi, ma i cardini principali in base a cui scegliere il metodo adatto, fondamentalmente si basa su due principi:

  1. La conoscenza della razza di topi che si va ad affrontare
  2. L’ambiente da disinfestare.

La specie umana combatte da sempre contro questi roditori, che possono annidarsi fin nelle mura domestiche e come in ogni battaglia è necessario conoscere bene il nemico per poter approntare una buona tattica di eliminazione. Le strade e le case, in genere sono covi per il ratto nero che in genere si annida sui tetti, nelle soffitte, nei parchi;  il ratto grigio che è la razza che troviamo nelle fogne, nelle discariche; e il topo domestico vale a dire il “topolino di campagna, che si trova nelle, dispense, nei granai. Accorgersi della presenza di questi roditori in casa o nelle immediate vicinanze non è cosa piacevole anche perché il pericolo igienico-sanitario a loro carico è importante per cui il problema va risolto immediatamente.

Disinfestazione topi: qual è il modo migliore?

Il problema dei ratti è certo meno difficile da risolvere oggi che in passato, e i rimedi sono tali e tanti che vanno dalle trappole ai dissuasori ai veleni. Ognuna di queste tecniche ha i suoi lati positivi; certo è che bisogna scegliere la tecnica giusta perché non fallisca. La prima cosa da fare è individuare con quale razza si ha a che fare e questo si fa osservando le tane, gli escrementi e le varie “tracce” che i roditori hanno lasciato in giro: sono elementi che variano da razza a razza. Da considerare anche che nella lotta ai ratti, non bisogna sottovalutare i pericoli per la salute degli abitanti e/o degli animali domestici presenti in casa o nelle vicinanze. Tener conto di tutte queste varianti è segno di professionalità e conoscenza della materia. PSA snc è specializzata proprio in interventi che danno la sicurezza del risultato finale senza però mettere in pericolo l’ambiente circostante e i suoi residenti. Avvalendosi di tecnici specializzati, viene utilizzata la tecnica che più si adatta alla razza di ratto presente, di cui hanno monitorato tracce e movimenti, ottenendo risultati definitivi senza alcun pericolo per esseri umani e animali domestici presenti.

Disinfestazione dai topi: i metodi

Disinfestazione meccanica. Si effettua con trappole e/o esche. Queste vengono apposte dopo un attento sopralluogo da parte di tecnici specializzati che individuerà il tipo di ratto per uti8lizzare la trappola o l’esca più adatta: non tutte sono efficaci per ogni razza e individuare quella giusta è la differenza tra un intervento riuscito e un intervento fallito. Non è ratto che le tecniche debbano essere integrate tra di loro per la buona riuscita della disinfestazione.

Disinfestazione chimica. La disinfestazione chimica si avvale di prodotti chimici letali per questi roditori. E’ vero e proprio veleno che viene utilizzato tramite esche. Sono veleni rapidi ed efficaci ma diversi a seconda della tipologia che si va a colpire. Devono essere distribuite da professionisti, per evitare che a soffrirne siano gli eventuali animali domestici  o bambini piccoli piuttosto che i ratti. E’ il tecnico a decidere quale sostanza utilizzare o come, anche perché la normativa europea ha delle norme molto severe in relazione ai velebi per topi che possono essere utilizzati: molti dei veleni che venivano usati per il passato sono stati banditi.

Disinfestazione ecologica. Avendo la normativa europea limitato l’uso dei veleni, si può ricorrere alla disinfestazione ecologia, che si avvale dell’uso di trappole e di esche non mortali che consentono la cattura dei topi ma che non si avvalgono di elementi chimici che si possono disperdere nell’ambiente, specie se gli interventi avvengono in relazione a luoghi che hanno a che fare con prodotti alimentari e/0 agricoli.

Le esche usate sono naturali e non comportano rischi per gli uomini e per gli animali domestici. Le trappole sono a cattura multipla e assicurano interventi precisi e definitivi.

 

Richiedi subito un preventivo tramite il form sottostante per la tua disinfestazione dei topi!


Link Correlati :- Derattizzazioni, Allontanamento Volatili, Allontanamento Piccioni, Sanificazione Ambientale, Disinfestazione Blatte, Disinfestazione Zecche, Disinfestazione Zanzare, Disinfestazione Zanzara Tigre, Disinfestazione Vespe, Disinfestazione Ratti, Disinfestazione Formiche, Disinfestazione Topi, Disinfestazioni Cimici, Disinfestazioni Cimici da Letto, Disinfestazione Pesciolini D’argento, Disinfestazione Lepidotteri, Disinfestazione Coleotteri