PSA rende più sano l'ambiente in cui trascorri la maggior parte del tuo tempo

Disinfestazione da Pesciolini d’Argento

disinfestazione pesciolini d'argento

Disinfestazione Pesciolini d’Argento

Prima di affrontare il tema della disinfestazione pesciolini d’argento, diamo qualche indicazione su che cosa essi siano realmente. I pesciolini d’argento (il cui nome scientifico è Lepisma saccarina), sono degli insetti minuscoli, che non causano danno all’uomo e raramente a mobili e/o arredi. Malgrado ciò la loro presenza nelle nostre case è molto scocciante e molto frequente. I pesciolini d’argento amano il buio, nelle ore del giorno vivono nascosti nelle crepe del muro, sotto i battiscopa,; di notte escono alla ricerca di cibo che consiste in tutto ciò che contiene amido e polisaccaridi: capelli, cellule epiteliali morte, colla, tessuti.

Disinfestazione pesciolini d’argento

Quello che a prima vista è solo un piccolo inconveniente, può diventare con il passare del tempo una vera e propria proliferazione che via via diventa intollerabile, anche se non particolarmente nociva. Varie le precauzioni che possono essere messe in atto per eliminarli, per tenerli lontani dalle nostra mura domestiche e per impedire che la loro proliferazione diventi infestante. Accorgimenti passivi e attivi sono possibili; vediamo quali sono.

Disinfestazione pesciolini d’argento: accorgimenti passivi

E’ quasi superfluo dire che la prima cosa da fare è rendere le mura domestiche non allettanti per questi parassiti; la pulizia a fondo degli ambienti è primaria e tenere il cibo in scaffali alti ed opportunamente ben chiuso è necessario. Deumidificare l’aria permette di avere condizioni ambientali non idonee per i parassiti in questione: non si trovano a proprio agio in ambienti secchi e con temperature alte.

Disinfestazione pesciolini d’argento: accorgimenti attivi

Molti i modi per evitare l’infestazione dei pesciolini d’argento e tutti molto semplici, visto che implicano l’uso di prodotti che facilmente si trovano in commercio. Collocare negli armadi, scarpiere, librerie dei sacchettini con rosmarino, alloro, chiodi di garofano li tiene lontani: non sopportano gli aromi forti che queste erbe e spezie emanano. Se ponete un contenitore di vetro rivestito di carta con all’interno delle briciole di pane, i parassiti di notte vi si precipiteranno, non riuscendo a venir fuori a causa delle pqareti lisce di vetro. Ma il rimedio più efficace rimane l’acido borico: se distribuito nelle piccole crepe del muro o nelle fessure dei battiscopa vedrete molti parassiti morti: attenzione solo se in casa ci fosse la presenza di bambini e/o di animali domestici,perché l’acido borico è molto irritante.

Disinfestazione pesciolini d’argento: soluzione definitiva

Quelli che abbiamo elencato sono rimedi sicuramente efficaci, ma temporanei, che non garantiscono la scomparsa dei parassiti per sempre. La soluzione migliore per liberarsi definitivamente dei pesciolini d’argento rimane sempre l’intervento di una ditta specializzata che risolve il problema definitivamente. Affidarsi a ditte come PSA snc, rimane il rimedio ottimale per disinfestare la casa da questi irritanti parassiti. La ditta mette a disposizione nuove tecnologie e l’esperienza di anni per liberare le case o le aziende da infestazioni irritanti come quella dei pesciolini d’argento. Una chiamata sarebbe opportuna, anche perché il sopralluogo potrà indicare se l’infestazione esiste veramente e quali sono le migliori soluzioni per eliminarla definitivamente. 

Richiedi subito un preventivo tramite il modulo sottostante!


Link Correlati :- Derattizzazioni, Allontanamento Volatili, Allontanamento Piccioni, Sanificazione Ambientale, Disinfestazione Blatte, Disinfestazione Zecche, Disinfestazione Zanzare, Disinfestazione Zanzara Tigre, Disinfestazione Vespe, Disinfestazione Ratti, Disinfestazione Formiche, Disinfestazione Topi, Disinfestazione Cimici, Disinfestazione Cimici da Letto, Disinfestazione Pesciolini D’argento, Disinfestazione Lepidotteri, Disinfestazione Coleotteri