PSA rende più sano l'ambiente in cui trascorri la maggior parte del tuo tempo

Disinfestazione Cimici

disinfestazione cimici

Disinfestazione Cimici

La cimice è un parassita che principalmente si sviluppa e si annida nei letti; scoprire un’infestazione o provare a prevenirla è possibile. Seppur principalmente nei letti, è possibile trovare questo fastidioso parassita anche su mezzi pubblici, luoghi di riunione di massa etc.

Come sapere se ci sono cimici?

Se si cominciano a trovare bollicine sul corpo e non si sa da dove vengono, in quel caso quasi sicuramente sei stato morso dalle cimici. Difficilmente si vedono perché sono insetti molto piccoli, anche nell’età adulta, per cui vederle, specie all’inizio dell’infestazione è molto difficile. Inoltre sono insetti che non amano la luce del sole e quindi anche facendo le pulizie in modo accurato potrebbero sfuggire. A questo punto è bene cercare le trace della loro presenza come la presenza di feci, che se deposte su materiali impermeabili diventano solide, altrimenti lasciano delle piccole macchie scure. Seguendo quelle tracce è possibile arrivare ai loro nidi. Un’altra traccia è il cumulo di gusci da cui si liberano le larve una volta cresciute. Molto leggere, si possono individuare in angoli nascosti, di colore ambra, ammassate, tanto da fare impressione per il numero elevato.  

Le tracce da tenere sotto controllo sono perciò abbastanza semplici: macchie fecali sui materassi e macchie di sangue sulle lenzuola (ovviamente molto piccole), lasciate dalle punture. Bisogna però fare attenzione perché non sono gli unici insetti a pungere l’essere umano, anche alcuni tarli da legno fanno la stessa cosa. Per accertarsi che siano veramente cimici è consigliabile ispezionare bene la stanza: controllare bene i materassi, specie nelle cuciture laterali; non dimenticare di ispezionare  anche le doghe delle reti e le spalliere del letto. Se vi sono quadri o carta da parati leggermente sollevata dalle pareti guardare bene con una torcia. Le punture delle cimici non trasmettono malattie, sono solo molto fastidiose perchè provocano piccole bolle sulla cute, molto pruriginose, ma nulla di più.

Il fatto che non provochino malattie non deve però far sottovalutare il problema: un’infestazione da cimici va debellata immediatamente, altrimenti ci si può trovare la casa completamente infestata: dal letto, dove normalmente si sviluppano, questi parassiti si spargono letteralmente per la casa, in divani, poltroni, libri etc.

 Un’infestazione di cimici è sempre risolvibile anche se sembra il contrario. Lo sbaglio principale che si possa fare è pensare di riuscire da soli a debellare questo parassita: non è così. Se si ha un sospetto di un’infestazione è bene chiamare subito un professionista della disinfestazione: questi provvederà don un monitoraggio e un’ispezione mirata a confermarvi o meno la presenza degli insetti; provvederà a stanarne i nidi, e a disinfestare la casa.

Non serve buttare il materasso, perché probabilmente gli insetti si sono già propagati in altri luoghi dell’abitazione. Molto meglio risolvere radicalmente il problema con una ditta seria e preparata, professionale e che ha già esperienza nel trattare problematiche del genere: il fai da te serve solo a rimandare il problema; sembrerà di aver debellato il parassita ma si ritroverà, inevitabilmente dopo qualche tempo.

Hai bisogno di un servizio di disinfestazione delle cimici nella tua abitazione? pensa a tutto Psa Snc che da anni ormai, lavora nel settore della sanificazione ambientale per rendere i tuoi habitat liberi da cimici, effettuando anche la disinfestazione di cimici da letto. Non è sempre facile identificare cimici o sapere che si ha un tale problema a casa. Questi insetti rimangono nascosti nelle piccole fessure e nelle crepe durante il giorno, per poi venire fuori durante la notte. Spesso il primo segno di avere delle cimici da letto sono i morsi che appaiono sul corpo al risveglio. E’ però difficile confermare la presenza di cimici solo guardando i morsi. Altri indizi sono:

  • macchie nere scure sul materasso e sulla zona circostante del letto, che sono gli escrementi
  • profumo dolce, spiacevole e stucchevole

Le cimici, soprattutto quelle da letto possono essere difficili da controllare ed è per questo che è importante agire non appena si hanno le prime prove di attività attraverso una disinfestazione cimici. Anche se il letto è al primo posto da verificare, le cimici dei letti possono anche nascondersi tra i mobili e gli arredi, tra cui reti e fessure della testata, giunture del materasso, battiscopa, all’interno di prese elettriche, nei cassetti e negli armadi, oppure ancora nei comodini.

Specialisti nel controllo dei parassiti sono sempre persone sagge da avere a portata di mano in caso di emergenza . Ognuno probabilmente ha la carta di una di queste società o individui nella loro rubrica. Una termite infestazione , problema scarafaggi o anche falene possono colpire in qualsiasi momento .

C’è un insetto ancora più terribile che ha fatto notizia ultimamente . La cimice che è inquietante, infatti è difficile da individuare e ancora più difficile da controllare. Nessuno vuole incontrare cimici ovunque , per non parlare nel proprio nucleo familiare .

Se si sospetta un problema di cimici o se volete semplicemente conoscere il processo di controllo delle cimici , rivolgersi al proprio specialista di controllo dei parassiti preferito è sicuramnete la cosa giusta. Essi saranno in grado di camminare attraverso il “cosa – se” e aiutano a consolidare un piano d’azione . Non abbiate paura di chiedere e fare tutte le domande ovvie . Essi saranno lieti di rassicurarvi che si sta facendo tutto quello che è possibile fare in quella situazione.

Forse non avete mai incontrato un problema di insetti nel vostro appartamento o casa, quindi, nel caso, parlate con amici, parenti e vicini di casa delle vostre difficoltà di disinfestazione e vedrete se vi potranno consigliare una società o le persone a voi più utili. Essi possono aver avuto una buona esperienza con una società e saranno ansiosi di parlarvene.

Le raccomandazioni sono il modo migliore per trovare una qualità per la disinfestazione. Se non si dispone di raccomandazioni per lavorare fuori di, cercare recensioni on-line per le aziende nella vostra zona. Si vuole trovare una società che ha diverse recensioni positive e viene fornito con una buona reputazione. Assicurarsi che l’azienda ha un rapporto con la comunità imprenditoriale locale.

Noleggiare una società nota per il servizio clienti come psa è sempre la soluzione più consona. Volete che il vostro specialista per andare il miglio supplementare per voi. Nel caso di un’infestazione di emergenza, vi sentirete più a vostro agio sapendo che tutto il possibile è stato fatto per la vostra casa e la famiglia. Una buona, società rispettabile si prenderà cura per la vostra casa e curare la vostra situazione individuale.

Non vi è alcun motivo per lesinare sui servizi nel caso di un problema reale, però. Trovare una società di controllo dei parassiti che è concesso in licenza e certificato nel business delle infestazioni. Assumere persone con formazione ed esperienza vi aiuterà a garantire che il problema sarà curato adeguatamente e rapidamente.

Non posare sveglio di notte preoccuparsi di cimici. Parlate con il vostro società di controllo dei parassiti locale e scoprire quali misure preventive si possono adottare per contribuire a mantenere la vostra casa sicura.

Le cimici da letto si trovano di solito nelle camere da letto e nelle zone notte perché hanno bisogno di un facile accesso al sangue durante la notte . Essi sono attratti anche dal calore corporeo e dall’anidride carbonica del nostro respiro.

Anche i mobili di seconda mano possono ospitare le cimici, così come trascorrere una notte in un albergo con un’infestazione.

La disinfestazione delle cimici è una questione molto delicata e bisogna farla con attenzione, rivolgersi a professionisti come PSA SNC è la soluzione migliore e definitiva.

Per maggiori informazioni sul nostro servizio contattaci tramite il modulo sottostante!


Link Correlati :- Derattizzazioni, Allontanamento Volatili, Allontanamento Piccioni, Sanificazione Ambientale, Disinfestazione Blatte, Disinfestazione Zecche, Disinfestazione Zanzare, Disinfestazione Zanzara Tigre, Disinfestazione Vespe, Disinfestazione Ratti, Disinfestazione Formiche, Disinfestazione Topi, Disinfestazione Cimici, Disinfestazione Cimici da Letto, Disinfestazione Pesciolini D’argento, Disinfestazione Lepidotteri, Disinfestazione Coleotteri