PSA rende più sano l'ambiente in cui trascorri la maggior parte del tuo tempo

Allontanamento Piccioni

allontanamento piccioni

Allontanamento Piccioni

Hai la necessità di effettuare un allontanamento dei piccioni? Pensa a tutto Psa. Psa è infatti l’azienda leader come punto di sanificazione ambientale. E’ fin troppo facile per alcune specie di uccelli diventare parassiti e causare, soprattutto dopo un po’ di tempo e se ce ne sono tanti, danni alle proprietà, agli affari e anche alla salute. In particolare i piccioni possono diventare gravi parassiti sia per le aree urbane che per quelle rurali. Proprio per questo molto spesso, si necessita di un’azienda seria e professionale che si occupi del loro allontanamento, che esso serva per i piccioni o per l’allontanamento volatili in generale. Il costo che bisogna spendere per riparare i danni fatti dagli uccelli, per pulire e smaltire le feci dei piccioni selvatici è decisamente elevato per le tasche di chi deve fare tali lavori, ma è necessario anche perché la presenza dei piccioni, e in particolare delle loro feci, rappresenta un potenziale pericolo per la salute delle persone.

Gli escrementi di piccione sono infatti ricchi di azoto e possono portare alla crescita di funghi. Le persone possono inalare le spore fungine e contrarre malattie come l’istoplasmosi polmonare. Per questo motivo, non è una buona idea lasciare che gli escrementi di piccione si accumulino ma bisogna toglierli appena si notano. Di conseguenza, onde evitare di arrivare a tali circostanze, Psa Snc, pensa prima di tutto alla sanificazione, ma successivamente anche alla predisposizione di reti apposite per l’allontanamento dei piccioni. Quando i piccioni vivono nelle soffitte è più probabile che questo problema si verifichi ed è per questo che bisogna rivolgersi ad un servizio di assistenza di allontanamento piccioni. Alla lunga il piccione può portare ad un serio problema di salute.

La massiccia presenza dei piccioni nelle città ha raggiunto un livello preoccupante. Sono animali che si sviluppano in maniera esponenziale creando non pochi problemi: da quelli igienici, a quelli di imbrattamento di edifici e monumenti. Questi animali, all’apparenza tanto dolci, sono portatori di parassiti che possono provocare malattie per l’uomo molto pericolose (in casi estremi anche la morte.).Difendere l’ambiente da questi volatili è diventata un’emergenza considerevole.

Il piccione: pericolose malattie

Il piccione è considerato il volatile cittadino per antonomasia, e portatore di molte malattie infettive. E se tutto ciò non bastasse è anche un pericolo per gli edifici delle città, nonché dei monumenti, visto che i suoi escrementi sono altamente acidi e corrodono, letteralmente le facciate degli edifici e i monumenti ove si posano.

L’allarme sanitario non è esagerato se si pensa che i piccioni sono causa di circa 60 malattie infettive per l’essere umano, alcune addirittura mortali. Ecco perché è diventata una vera e propria emergenza allontanarli dai centri urbani, anche perché la trasmissione di queste ultime non avviene per contatto : non è necessario toccare materialmente gli uccelli per essere infettati; il vento, gli stessi aspiratori e ventole esterne degli elettrodomestici possono far sì che si venga in contatto con i parassiti. Da qui la necessità della bonifica degli ambienti ove proliferano.

La legislazione: allontanamento dei piccioni

Per la nostra legge i piccioni sono considerati animali domestici, esattamente come i cani e i gatti e per questo non è possibile ucciderli. Tutto quello che è possibile fare è allontanarli dai siti ove sono molesti. Non possono essere neppure catturati o sterilizzati, perché è un animale in via di estinzione. Allora l’unica cosa da fare è fare in modo di servirsi di efficaci dissuasori per allontanarli. Ma il problema non è sono generalizzato nelle città: anche se essi sono in vicinanza delle nostre abitazioni, va preso provvedimento immediato.

Mezzi di dissuasione

PSA snc è una società che da sempre si occupa di dissuasori per volatili e i prodotti che utilizza sono di prima qualità, utilizzati da personale qualificato. Vediamo quali sono i più usati.

DISSUASORI elettrici

DISSUASORI MECCANICI che possono essere a spilli, a filo e a rete.

I piccioni: abitanti delle città

Ma, in una campagna di dissuasione contro i piccioni, bisogna fare i conti anche con le abitudini dei cittadini: non è raro vedere qualcuno che si diverte a dar loro da mangiare: è una pessima abitudine, perché come tutte le specie animali, non si allontanano dai luoghi ove è semplice reperire il cibo. Un controllo della diffusione dei piccioni, come di ogni altra specie animale, passa attraverso degli step ben preordinati:

  • Limitazione della presenza di cibo
  • Interventi mirati sugli edifici, come l’apposizione di dissuasori che coprano un ampio raggio
  • Modifiche dell’ambiente (ove sia possibile).

Ma più di tutto quello che può dare una svolta al problema è l’informazione corretta e l’educazione a trattare con questi volatili.

Non volendo dare l’insegnamento (ovvio che no) che gli animali vanno eliminati, è bene però insegnare che in casi di pericolo derivanti da questi, essi vanno allontanati, messi in condizione di non nuocere, lontani dall’ambiente umano. A questo bisogna aggiungere che le tecniche del fai da te non solo non servono, ma possono risultare addirittura dannose; perciò se ci si trova in presenza di un numero di piccioni che costantemente bivaccano in prossimità di agglomerati urbani, o solo nelle prossimità della nostra casa, è bene far intervenire immediatamente dei professionisti,che hanno le metodologie adeguate e i mezzi per allontanarli, senza però far loro del male.

PSA SNC è esperta nella realizzazione di servizi di allontanamento dei piccioni, per far fronte ad ogni necessità in tal senso ed offrire un servizio assolutamente professionale, completo e sicuro.

Contattaci tramite il form in basso anche per la tua disinfestazione!


Link Correlati :- Derattizzazioni, Allontanamento Volatili, Allontanamento Piccioni, Sanificazione Ambientale, Disinfestazione Blatte, Disinfestazione Zecche, Disinfestazione Zanzare, Disinfestazione Zanzara Tigre, Disinfestazione Vespe, Disinfestazione Ratti, Disinfestazione Formiche, Disinfestazione Topi, Disinfestazione Cimici, Disinfestazione Cimici da Letto, Disinfestazione Pesciolini D’argento, Disinfestazione Lepidotteri, Disinfestazione Coleotteri